SOSTENIBILITÀ

NoMuda è una combinazione della parola Italiana No e del termine giapponese Muda, che vuol dire spreco, quindi Nomuda significa “no allo spreco”: no allo spreco generato dal fast fashion, dall’utilizzo di materiali inquinanti, dalla produzione di capi di scarso valore.

Ormai tutti siamo consapevoli dell’impatto che hanno le attività umane sull’ambiente e sugli animali. Per questo abbiamo deciso di utilizzare materie prime che provengono da fonti di approvvigionamento sostenibili.

La nostra lana ha la certificazione RWS (Responsible Wool Standard), che garantisce che il rispetto del benessere degli animali (assenza di stress, malnutrizione, dolore ecc.), senza mulesing e nella preservazione della salute del suolo e della biodiversità. Questa certificazione garantisce inoltre la tracciabilità fisica della lana e controlla ogni fase dalla fibra dalla vendita fino alla lavorazione.

La responsabilità sociale e l’impatto ambientale sono oggi temi fondamentali: per questo nella ricerca dei nostri fornitori abbiamo scelto partner che condividono la nostra filosofia e i valori di sostenibilità e di attenzione al benessere degli animali, dei lavoratori e del territorio.